Organyc: spacchettamento

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di 5 anni fa: nel frattempo sono nate moltissime nuove coppette e sono state scoperte tante nuove informazioni, perciò questo contenuto potrebbe essere obsoleto!

Buongiorno ragazze! Ho ricevuto da qualche settimana i nuovi biologici Organyc, ma non ho ancora avuto modo di provarli: intanto, però, ho pensato di pubblicare qualche foto.

Si tratta di in 100% cotone biologico, e nella scatola di prova erano incluse una confezione di da giorno da 10 pezzi, una di ripiegati da 24 pezzi ed una di salviettine intime da 20 pezzi. C’è scritto che sono biodegradabili, ma non trovo indicata la percentuale (forse lo staff di potrà risponderci? ecco la risposta di Organyc), ed anche questi come i Vivicot Bio sono sottili proprio come i comuni “ultra” della grande distribuzione.

Una cosa che ho notato di tutti i in cotone bio (non solo gli quindi) è che hanno l’adesivo soltanto in mezzo e non su tutto il retro com’è per quelli della grande distribuzione, e sicuramente è un punto che si potrebbe migliorare; gli utilizzano questo metodo anche per gli , il cui retro quindi a differenza dei Vivicot non è completamente adesivo: appena li proverò vi saprò dire se questo comporta un problema di stabilità o meno! (Update: ecco la risposta di Organyc in merito a questo punto)

Qualcuna di voi li utilizza? Intanto, ringrazio la per l’invio del campione!

About Lara Alexandra Babitcheff

Sono una donna di 35 anni, vegan da nove, appassionata di Internet, nuove tecnologie ed ecologia. Amo leggere e viaggiare, soprattutto volare nella mia amata Londra. Dal 2003 sono mamma di Cassandra e dal 2015 sono una referente Rosso Limone.

  • Sissi

    Ciao Lara,
    gli assorbenti Organyc sono biodegradabili al 100%, non possiamo ancora dichiarare che sono compostabili perchè abbiamo la certificazione in corso (percorso molto lungo).
    Abbiamo scelto di ridurre al minimo l’adesivo per non limitare la traspirabilità del mater bi. La traspirabilità dei prodotti Organyc è un plus notevole, e un eccesso di colla annullerebbe questo beneficio.
    Il cotone è la migliore fibra presente in natura per morbidezza, confort, traspirabilità, assorbenza e compatibilità col pH fisiologico della nostra pelle. Benefici utili al benessere nonchè alla prevenzione o cura delle irritazioni.
    Queste eccezionali proprietà possiamo garantire che si ritrovano nei prodotti Organyc.
    E adesso aspettiamo i commenti, dopo l’uso.
    Grazie ancora dell’interesse e del tuo contributo.

    Sissi per Organyc

    • Ciao Sissi, grazie mille per la tua risposta e per le tue precisazioni!