Assorbenti lavabili Mimi’s Dreams: recensione

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di 5 anni fa: nel frattempo sono nate moltissime nuove coppette e sono state scoperte tante nuove informazioni, perciò questo contenuto potrebbe essere obsoleto!

Ho sempre voluto provare gli assorbenti Mimi’s Dreams per via delle innumerevoli fantasie offerte (più di 100), e col tempo sono riuscita ad acquistarne tre: due mini ed uno medio (chiamato Maxi Pad sul sito).

I due mini hanno il rivestimento in flanella, mentre il medio in cotone, e tutti e tre hanno il retro in poliestere felpato, mentre il materiale assorbente è solo flanella nel caso dei mini e flanella più spugna in quello del medio.

Tutti e tre gli assorbenti risultano piuttosto sottili e soprattutto molto flessibili, per questo motivo una volta indossati assecondano molto bene i movimenti del corpo e risultano quindi molto confortevoli e non danno una sensazione di ingombro.

I mini pad sono adatti per i giorni di flusso leggero o come salvaslip ed hanno quindi un’assorbenza scarsa, mentre quello medio è adatto per un flusso normale ed io l’ho trovato molto assorbente: come ho sempre riscontrato, infatti, i lavabili assorbono di più degli usa e getta.

Ho trovato molto intelligente il fatto che l’assorbente medio abbia due bottoni per regolare la chiusura in base alla larghezza degli slip, questo aiuta a tenerlo a posto ed evita fastidiose pieghe nella mutandina o nell’assorbente stesso, inoltre, nonostante il cotone sia naturalmente più ruvido della flanella, a contatto con la pelle è molto fresco e confortevole.

Le fantasie di colori brillanti aiutano sia a mimetizzare la vista del sangue durante l’uso sia a camuffare eventuali aloni: devo dire però che dopo il solito risciacquo veloce in acqua fredda e lavaggio in lavatrice a 40° sono venuti tutti e tre perfettamente puliti.

Non avendo uno strato impermeabile ma solo idrofobico, a chi ha un flusso molto intenso e per la notte consiglio di prendere le misure apposite, anche se io in un giorno di ciclo normale ho cambiato senza problemi il medio dopo 4 ore e non sembrava ancora saturo.

Io ho preso i miei assorbenti in momenti diversi ed approfittando di offerte, però una particolarità dei Mimi’s Dreams è quella di poter acquistare set personalizzati di fantasie in tema tra loro, ad esempio fiori, orientale, gufetti e così via, perchè come ho detto sopra si può scegliere tra più di 100 stoffe diverse, tutte in cotone o flanella: potete vederle qui. Insomma, per chi come me adora gli assorbenti divertenti, magari da abbinare agli slip, sono una manna dal cielo! 🙂

Qualcun’altra li ha provati?

About Lara Alexandra Babitcheff

Sono una donna di 35 anni, vegan da nove, appassionata di Internet, nuove tecnologie ed ecologia. Amo leggere e viaggiare, soprattutto volare nella mia amata Londra. Dal 2003 sono mamma di Cassandra e dal 2015 sono una referente Rosso Limone.