Capacità della coppetta mestruale VS Tamponi ed assorbenti esterni

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di 2 anni fa: nel frattempo sono nate moltissime nuove coppette e sono state scoperte tante nuove informazioni, perciò questo contenuto potrebbe essere obsoleto!

E’ passato quasi un anno dall’ultimo post perchè, come avrete notato, ormai ci sono tantissime brave blogger che testano e recensiscono coppette, ed io ho preferito quindi dedicare le mie energie ad Adora, il mio negozio online.

Proprio per Adora ho iniziato a realizzare alcuni video, ed ho pensato di condividere anche qui il mio esperimento sulla capienza delle coppette mestruali a confronto con assorbenti e tamponi, dato che si tratta di un argomento che sicuramente interessa a tutte. Molte donne, infatti, temono che la non sia abbastanza per loro perchè ritengono di avere un flusso abbondante.

Per l’esperimento ho utilizzato la coppetta Yuuki nelle taglie piccola e grande, tamponi interni super ed assorbenti da giorno delle comuni marche da supermercato.

tampax-coppettasmall
Con la Yuuki piccola, il tampone super era completamente imbevuto…
tampax-coppettalarge
Con la Yuuki grande, il tampone era zuppo senza riuscire ad assorbire tutto il contenuto della
assorbenti
A sinistra assorbente sul quale è stato versato il contenuto della Yuuki piccola, a destra quello sul quale è stato versato il contenuto della Yuuki grande

In tutti i casi, la coppetta taglia piccola si è rivelata leggermente superiore al tampone ed all’assorbente esterno, mentre la coppetta grande ha dimostrato una capacità decisamente superiore, a prova quindi di flussi abbondanti! 🙂

Spero che il video vi sia stato utile, e grazie a tutte coloro che ogni tanto tornano qui sul blog! 😀

About Lara Alexandra Babitcheff

Sono una donna di 34 anni, vegan da otto, appassionata di Internet, nuove tecnologie ed ecologia. Amo leggere e viaggiare, soprattutto volare nella mia amata Londra. Dal 2003 sono mamma di Cassandra e dal 2015 sono una consulente Rosso Limone.