Città di Venezia – Avviso pubblico per produttori e distributori di pannolini lavabili per bambini e coppette mestruali

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di 6 anni fa: nel frattempo sono nate moltissime nuove coppette e sono state scoperte tante nuove informazioni, perciò questo contenuto potrebbe essere obsoleto!

Il Comune di ha avviato la campagna di sensibilizzazione “Sai che c’è?” volta alla promozione di stili di vita più sani e sostenibili, ritenendo che alcune nostre piccole azioni quotidiane, orientate verso il rispetto nei confronti della salute e dell’ambiente in cui viviamo, potrebbero fare la differenza.

In particolare il progetto di promozione dei per neonati e delle coppette mestruali per le donne in età fertile in alternativa ai tradizionali prodotti “usa e getta”, garantirebbe una notevole riduzione nella  produzione di rifiuti non riciclabili e più difficili da trattare.

Per questo motivo, il Comune di offre a produttori e distributori di e coppette mestruali una collaborazione che mira a creare un mercato più aperto e dinamico dei loro prodotti.

Se sei un produttore o distributore di questi prodotti e vuoi saperne di più, scarica l’avviso!

Bellissima iniziativa! Conoscete altri Comuni che sponsorizzano i prodotti riutilizzabili?

About Lara Alexandra Babitcheff

Sono una donna di 35 anni, vegan da nove, appassionata di Internet, nuove tecnologie ed ecologia. Amo leggere e viaggiare, soprattutto volare nella mia amata Londra. Dal 2003 sono mamma di Cassandra e dal 2015 sono una referente Rosso Limone.

  • luciana

    che bello perche’ non fanno la stessa cosa anche a Padova e provincia?