FemmyCycle, la nuova coppetta mestruale

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di 5 anni fa: nel frattempo sono nate moltissime nuove coppette e sono state scoperte tante nuove informazioni, perciò questo contenuto potrebbe essere obsoleto!

Avevo appena affermato che quest’anno c’erano poche novità nell’ambito delle coppette mestruali e… eccone una davvero interessante!

Si tratta di una nuova coppetta, FemmyCycle, il cui design è piuttosto diverso dalle altre: oltre ad essere molto bombata , ha un bordo interno che assicura che il sangue raccolto non esca nemmeno capovolgendola.

Secondo le informazioni dei produttori, la sarà disponibile in Europa tra 2 o 3 mesi, ed avrà una sola taglia che potrà contenere 15-30 ml di flusso mestruale. Immagino quindi che 30 ml sarà la capienza massima e che a quel punto il trucco del bordino interno non varrà più come “antigoccia”, e a questo proposito sono curiosissima di verificarne la tenuta, dato che non vedo forellini che garantiscano l’effetto sottovuoto tipico delle altre coppette mestruali!

Un kit conterrà due coppette, nel caso la donna voglia cambiarsi inserendone una pulita invece che sciacquando quella usata, e costerà circa 39€. Sebbene sia realizzata in silicone, i produttori suggeriscono di cambiarla dopo 1-2 anni, ma questo potrebbe semplicemente dipendere dalle norme sanitarie americane (anche la Diva Cup infatti consiglia di sostituirla ogni anno), in quanto sappiamo che in teoria potrebbe durare 5 o anche 10 anni.

Qui di seguito il video di presentazione di e… vi anticipo che l’azienda mi manderà un campione per testarla non appena sarà disponibile! Non vedo l’ora di averla tra le mani! 🙂

About Lara Alexandra Babitcheff

Sono una donna di 35 anni, vegan da nove, appassionata di Internet, nuove tecnologie ed ecologia. Amo leggere e viaggiare, soprattutto volare nella mia amata Londra. Dal 2003 sono mamma di Cassandra e dal 2015 sono una referente Rosso Limone.

  • si può richiedere un campione?

  • molto, molto interessante! sarò molto curiosa di vedere una tua recensione! 🙂 lisa

  • Anna Rita

    Ecco, ora mi ritorna la shopping-mania!!
    Anna Rita

  • Anna Rita

    Però l’estrazione “tirando” mi sa un po’ di doloroso… Che ne dite? Forse non fa il sottovuoto?

    • Pare che non abbia i fori e quindi non faccia il sottovuoto 🙂 Ma non è ancora certo, visto che nessuno l’ha ancora vista dal vivo 🙂

  • Cinzia

    Se non facesse sottovuoto (così sembra di capire) per me sarebbe fantatico..:) Facci sapere! 😉

  • Marta

    ancora niente? 🙂

  • Pingback: FemmyCycle, prime impressioni (video post) | Coppette, amore e...()