Ho adottato la Femminilità

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di 6 anni fa: nel frattempo sono nate moltissime nuove coppette e sono state scoperte tante nuove informazioni, perciò questo contenuto potrebbe essere obsoleto!

Ho aderito all’iniziativa Adotta una parola della Società , ed ho scelto “femminilità“. Non è un termine obsoleto, e neppure in via d’estinzione, però ritengo ugualmente che abbia bisogno di protezione, perchè al giorno d’oggi è facilmente frainteso, spesso abusato, e poi… è strettamente correlato al tema di questo blog 🙂

Magari anche chi usa la coppetta mestruale o gli assorbenti lavabili non ci ha mai pensato, ma non sono forse anche un modo per riappropriarci di una caratteristica della nostra , senza che questa ci renda schiave o diventi una vergogna?

Cos’è per voi la ? 🙂

About Lara Alexandra Babitcheff

Sono una donna di 35 anni, vegan da nove, appassionata di Internet, nuove tecnologie ed ecologia. Amo leggere e viaggiare, soprattutto volare nella mia amata Londra. Dal 2003 sono mamma di Cassandra e dal 2015 sono una referente Rosso Limone.

  • Proudence

    Femminilità è complicità, sesto senso e un pizzico di “sentirsi strega”.
    E’ poter sentirsi addosso il ciclo ed esserne fiere.
    E poter alzare le spalle e scuotere il capo quando pensiamo alla tristezza per gli uomini di non poter sentire crescere, dentro sè, un vita nuova.
    Ma è anche tutto quello cui siamo costrette a rinunciare se non vogliamo che ci chiamino sesso debole.

    • Che belle parole, Proudence! Grazie per il tuo intervento!