Novità da MeLuna: la coppetta “Sport”

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di 5 anni fa: nel frattempo sono nate moltissime nuove coppette e sono state scoperte tante nuove informazioni, perciò questo contenuto potrebbe essere obsoleto!

Ciao a tutte, finalmente ho da annunciarvi una novità nel mondo delle coppette, che in questo 2012 si stavano un po’ facendo attendere.

Si tratta della MeLuna Sport, l’ultima nata del brand tedesco, rivolta alle atlete ed alle donne con un forte pavimento pelvico: il suo materiale infatti è più rigido rispetto alla MeLuna Classic.

Al momento la è disponibile in tutte le misure (S – M – L – XL), ma solo di color blu-violetto.

Che ne pensate? Ovviamente senza averla provata è difficile dirlo, ma penso che potrebbe essere una soluzione ai problemi di apertura che alcune donne lamentano per le misure grandi (L e XL) della MeLuna, ma allo stesso tempo essendo più rigida potrebbe premere sulla vescica o risultare un po’ fastidiosa.

Per curiosità tra voi c’è qualche donna molto sportiva che ha avuto problemi con le coppette più morbide?

About Lara Alexandra Babitcheff

Sono una donna di 35 anni, vegan da nove, appassionata di Internet, nuove tecnologie ed ecologia. Amo leggere e viaggiare, soprattutto volare nella mia amata Londra. Dal 2003 sono mamma di Cassandra e dal 2015 sono una referente Rosso Limone.

  • Io sono una super sportiva ed utilizzo senza nessun problema la meluna soft M..sinceramente non mi convince tantissimo questa nuova coppetta..se poi preme davvero sulla vescica addio..altro che sport..sarei sempre in bagno 🙁

  • Fede

    le fleurcup non si sente neanche in palestra

  • Arlong

    Scusami, Lara, ma io davvero fatico a capire questa storia della MeLuna sport: il fatto di avere i muscoli del pavimento pelvico forti implica il doverli mettere in tensione? In pratica, si tratta di una coppetta di Kegel? ^___^ Mi sembra un concetto un po’ ridicolo. Io credo che una buona coppetta sia l’ideale per ogni attività, sport compreso. Io pratico regolarmente sport con Lunette e Fleurcup (con MeLuna Klassik avevo perdite, MeLuna soft non si è mai aperta) e, come per ogni altra attività, mi trovo benissimo.
    Baci,
    Anna Rita

  • eli

    io non sono sportiva, ma uso la meluna klassic L ed è davvero duretta e mi preme un sacco sulla vescica… non oso immaginare questa nuova versione O.O

  • Violeta Ostetrica

    le donne sportive hanno un pavimento pelvico più tonico, la vagina normalmente è una cavita chiusa e se i musoli del pavimento pelvico sono più tonici allora una coppetta soft o morbida faticherà a restare aperta perchè schiacciata dalle pareti della vagina. Se la coppetta offre resistenza allora riuscirà a stare aperta

  • Adriana

    Ciao,mi avete incuriosite con la storia della meluna sport! sono molto sportiva (palestra e corsa) e uso una meluna classic L comprata qui: http://www.coppetta-mestruale.it
    Ma come faccio a sapere se ho il pavimento più tonico del normale? che succede se compro una meluna sport?

    coppetta mestruale mi ha cambiato la vita!