Party In My Pants: spacchettamento!

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di 6 anni fa: nel frattempo sono nate moltissime nuove coppette e sono state scoperte tante nuove informazioni, perciò questo contenuto potrebbe essere obsoleto!

Inauguro il 2012 con un bello spacchettamento! Se mi seguite su FB saprete che mia figlia, tra i vari regali di Natale, mi ha chiesto un kit di assorbenti per quando avrà il : abbiamo esaminato insieme vari “menarche kit” online, e la sua preferenza è andata al Mini Starter Kit di , contenente un mini salvaslip, un assorbente piccolo ed un assorbente medio, e che abbiamo personalizzato con una “Pixie Pouch”, cioè una piccola pochette per contenere uno o due assorbenti di ricambio.

Il tessuto a contatto con la pelle è per tutti la flanella di cotone, e le fantasie le ha ovviamente scelte Cassandra: so già che prima o poi finirò per rubarle il mini liner con gli alberi e gli uccellini perchè lo adoro 😀

Come sempre, quello che mi colpisce dei è il fatto che siano sottilissimi, infatti tutti e tre stanno nella Pixie Pouch nonostante sia minuscola, e sia io che mia figlia siamo davvero contente!

L’unica nota dolente è che il pacco è stato fermato in dogana (mi chiedevo l’altro giorno se fermassero solo i pacchi veri e propri o anche le buste imbottite… purtroppo la risposta è che fermano pure quelle. ), e quindi ai 44$ dell’ordine si sono aggiunti 12€ di dazi doganali, che significa che il kit mi è costato in tutto circa 46€. Devo dire però che l’emozione come mamma di affrontare un argomento così importante con mia figlia e trovare da parte sua tanto entusiasmo… non ha prezzo!

About Lara Alexandra Babitcheff

Sono una donna di 35 anni, vegan da nove, appassionata di Internet, nuove tecnologie ed ecologia. Amo leggere e viaggiare, soprattutto volare nella mia amata Londra. Dal 2003 sono mamma di Cassandra e dal 2015 sono una referente Rosso Limone.

  • Catamile milena

    Ciao! mi piace moltissimo questa idea del “menarca kit” e vorrei proporla a mia figlia (12 anni). ho anche visto che ci sono siti che vendono dei veri e propri “set” di iniziazione….tipo questo http://www.womanwisdom.com/w_coa_forward.shtml sarebbe carino trovare qualcosa del genere in italiano…Comunque avrei un paio di dubbi da sottoporti: il primo è se non ci siano rivenditori in Europa di questo tipo di prodotti visto che non mi fido ad acquistare dagli USA per via del rischio dogana; il secondo è come orientarmi nella scelta fra cotone, flanella, etc….Ho visitato il sito Party in my pants ma non ci ho capito granché (lo trovo abbastanza complesso…) Grazie per i consigli e complimenti per il blog, lo trovo ottimo, ben fatto e completo! Ciao. Milena

    • Ciao Milena, innanzitutto grazie mille per i complimenti! 🙂 Sul mio negozio adorashop.it ho diverse marche di assorbenti: domino pads, mimi’s dreams ed eco femme, anche se al momento ho diversi prodotti esauriti perchè mi devono arrivare i rifornimenti. Al momento non ho ancora in vendita dei kit per il menarca, anche se mi piacerebbe molto farli, è già un po’ che ci stavo pensando, e mi sto informando sui libri italiani adatti alle adolescenti, per quanto riguarda gli assorbenti ho gli starter pack di mimi’s dreams che sono dei kit molto carini con un assorbente da notte, due da giorno, uno piccolo per il flusso leggero ed un salvaslip, il tutto in un sacchettino di cotone coordinato, anche questi però fanno parte dei rifornimenti che mi devono arrivare. 🙂
      Party in my pants che io sappia come rivenditore europeo ha solo http://www.partypantspads.co.uk/ che però ha poche fantasie disponibili, e non ti so dire in quanto tempo spedisce perchè non ho mai ordinato da loro (ho preso direttamente dall’america, ed infatti il pacco mi è stato fermato in dogana).
      Se ti può interessare qualche marca presente sul mio shop posso darti qualche indicazione, altrimenti se preferisci te ne do alcune generiche senza problemi! 🙂 Fammi sapere e grazie ancora! ^^