Pink is the New Green, il camp dedicato alla sostenibilità al femminile

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di 6 anni fa: nel frattempo sono nate moltissime nuove coppette e sono state scoperte tante nuove informazioni, perciò questo contenuto potrebbe essere obsoleto!

Ciao a tutte! Meno di un mese fa stavo festeggiando il primo compleanno di Coppette, amore e…, ed oggi sono felicissima ed emozionata di annunciarvi un altro traguardo importante: parteciperò infatti, assieme ad altre eco-blogger, a Pink is the New Green, il camp dedicato alla sostenibilità al femminile organizzato da Organyc presso la fiera Fa’ la cosa giusta! a Milano.

L’evento si terrà domenica 1 aprile (no, non è un pesce!) alle 12, e più avanti vi darò ulteriori dettagli: si tratterà di un incontro nel quale noi eco-blogger parleremo del rapporto tra donna e ambiente e dei vari modi per essere green.

Io più che eco-blogger mi definirei… period-blogger? Esiste? 😀 Scherzi a parte, è chiaro che, come esprime il sottotitolo di Coppette, amore e… (ormai colloquialmente conosciuto come “Ecomestruazioni”) l’aspetto green di coppetta mestruale, assorbenti lavabili ed assorbenti biodegradabili è importantissimo, anche se io amo sottolineare soprattutto il benessere che questi dispositivi possono apportare alle donne, altrimenti sembra che si tratti di una sorta di “sacrificio” da compiere in nome dell’ambiente. La cosa che mi piace di più è proprio che i benefici sono altissimi sia per noi che per la natura, di pari passo… e del resto cosa c’è di più naturale del ciclo femminile? 🙂

Ovviamente vi terrò informate, e spero tanto di incontrare qualcuna di voi! Chi ci sarà? A presto! 🙂

[hr] Scarica il comunicato stampa ufficiale[hr]

 

 

About Lara Alexandra Babitcheff

Sono una donna di 35 anni, vegan da nove, appassionata di Internet, nuove tecnologie ed ecologia. Amo leggere e viaggiare, soprattutto volare nella mia amata Londra. Dal 2003 sono mamma di Cassandra e dal 2015 sono una referente Rosso Limone.