Sondaggio sulle eco-mestruazioni

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di 6 anni fa: nel frattempo sono nate moltissime nuove coppette e sono state scoperte tante nuove informazioni, perciò questo contenuto potrebbe essere obsoleto!

Dai sondaggi che ho fatto sulla mia pagina Facebook è emerso che la maggior parte delle donne che mi segue lì utilizza la coppetta mestruale da più di due anni, ma quante siamo in realtà? E quante donne utilizzano invece gli assorbenti lavabili in stoffa oppure quelli usa e getta biodegradabili e compostabili?

Insomma, quante donne in Italia ogni mese hanno eco-mestruazioni? Rispondete a questo sondaggio e condividetelo con le vostre amiche, proviamo a raccogliere qualche dato!

[polldaddy poll=6162756]

Se utilizzate più di uno di questi dispositivi, mettete quello che usate principalmente o come fonte primaria di protezione, ad esempio se usate la coppetta mestruale tenendo un salvaslip lavabile come protezione extra, indicate come risposta la coppetta.

Grazie mille!

About Lara Alexandra Babitcheff

Sono una donna di 35 anni, vegan da nove, appassionata di Internet, nuove tecnologie ed ecologia. Amo leggere e viaggiare, soprattutto volare nella mia amata Londra. Dal 2003 sono mamma di Cassandra e dal 2015 sono una referente Rosso Limone.

  • ho votato la coppetta, ma direi che è sullo stesso livello di uso degli assorbenti lavabili per me. è difficile votare solo una possibilità! 🙂 lisa